SU QUESTO BLOG NON SI PUBBLICANO COMMENTI ANONIMI

Informazioni sull'Autore

-->
Natale Zappalà è nato a Reggio Calabria nel 1982.
Nel 2007 si è laureato col massimo dei voti in Storia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Messina, discutendo una tesi in Storia Economica della Moneta Antica dal titolo Rhegion e Zancle: storia economica dello Stretto fra VI e V secolo a.C.
Nel 2009, presso lo stesso ateneo, ha conseguito, con il massimo dei voti, la laurea magistrale in Scienze Storiche, specializzandosi in Società ed Istituzioni del mondo greco.
Nel corso dell'A.A. 2009/2010 ha conseguito il Master Universitario di II livello in Architettura e Archeologia della Città Classica presso la Scuola di Archeologia dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Nell'aprile dello stesso anno ha pubblicato il saggio storico La Reggio di Anassila. Storia, economia e società (Leonida Edizioni), vincitore del Premio Metauros 2011 in qualità di primo classificato nella categoria “libro edito di storia locale”.
Nel luglio 2011 ha pubblicato il volume Reggio Calabria e dintorni. Un viaggio nella memoria storica dell'Area dello Stretto (Laruffa e Caravilla editori).
È stato insignito, nel 2008, del XIII Premio Anassilaos Giovani per la ricerca storica.
Ha collaborato con le riviste Costaviolaonline, Costaviolainforma, IusReginews e Calabria Sconosciuta