SU QUESTO BLOG NON SI PUBBLICANO COMMENTI ANONIMI

venerdì 25 giugno 2010

La Reggio di Anassila. Storia, Economia e Società


E' finalmente uscito il mio primo volume di divulgazione storica, "La Reggio di Anassila. Storia, Economia e Società", pubblicato dalla Leonida Edizioni di Reggio Calabria.
Una notizia lieta che purtroppo arriva in un momento in cui il sottoscritto si trova in bilico fra il bisogno di sopravvivere e quindi di sussistere economicamente in ossequio alle normative basilari del vivere moderno, e la folle idea di continuare a muoversi sul sentiero tortuoso, bistrattato e talvolta impraticabile, della divulgazione e della valorizzazione delle radici storiche patrie.
Tuttavia, seppur confuso fra l'incertezza del domani e i mille interrogativi dell'oggi, questa pubblicazione è ormai realtà, e quindi desidero di cuore ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, in un modo o nell'altro, alla realizzazione del volume, sollecitandomi a proseguire in modo coerente, determinato e forse un po' folle, sulla strada delle mie passioni.
Grazie a tutti i numerosi fruitori del mio blog, agli iscritti del gruppo Facebook Rhegion Calcidese e tutti i lettori di Costaviolaonline, La Comunità Reggini a Roma, IusRhegiNews, perché siete riusciti a fare vostri i miei articoli di approfondimento storico e culturale, cogliendo fra i miei pensieri una parte integrante di me stesso.
Un cenno ad personam, sperando di averli già esaurientemente ringraziati nell'introduzione al mio libro va ai docenti Daniele Castrizio e Bruno Tripodi, che mi hanno pazientemente seguito nella redazione dell'opera, già tesi di specializzazione e completamento della Laurea Magistrale in Società, Culture ed Istituzioni di Europa che ho conseguito nel Novembre 2009, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Messina.
Grazie alla Leonida Edizioni nella persona del suo direttore editoriale Dott. Domenico Polito, per aver creduto nella pubblicazione del volume.
Grazie al Dott. Stefano Iorfida, presidente dell'Associazione Culturale Anassilaos di Reggio Calabria, fra i primi ad incoraggiare i miei studi, concedendomi la possibilità di tenere i meravigliosi incontri culturali presso il chiostro della Chiesa di S. Giorgio al Corso di Reggio Calabria.
Infine grazie a Laura, alla mia famiglia e ai miei amici veri, ai quali questo libro è dedicato.

Per qualsiasi informazioni legate alle presentazioni dell'opera, all'acquisto e alla distribuzione del volume, consultate il sito della Leonida Edizioni (www.editrice-leonida.com).

Aprendo il link sottostante potrete leggere la prefazione al mio libro:
http://www.editrice-leonida.com/Ultime_pubblicazioni/pubblicazioni2010/67.html






2 commenti:

  1. TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PIù SINCERI E TI AUGURO UN PERCORSO DI VITA E PROFESSIONALE TRA I PIù RADIOSI CHE CI SI POSSA IMMAGINARE
    GIANCARLO SMORTO

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Giancarlo! Grazie a te e a tutti voi per il sostegno e l'incoraggiamento. Un abbraccio

    NZ

    RispondiElimina